Team Enjoy Modena @ All Right Reserved
Website designed and developed by
GkLogo Graphic Design - Modena
È Pasqua e i bambini sono tornati alla loro ISOLA.
Ada, Guido, Lia e Lucio si guardano intorno; ricordano corse in bicicletta, giochi col pallone, enormi e gustosi gelati, le crepes!! E il pagliaccio “Fragolone” ah, ah, ah!
Ora, invece, tutto tace e …. i bimbi spariscono!! Dove sono andati? Non al Pergolino - ombroso rifugio per giochi di carte e chiacchiere - non sulla nave dei pirati – campo di interminabili battaglie, discussioni e riti di pace.
La spiaggia è deserta – montagnole di ghiaia si alternano a mucchi di posidonia rinsecchita; là dove la Valle sfocia nel mare, alberelli di pittosforo formano una barriera verde.
Ed ecco, al tramonto, con lo sfondo brumoso e dorato di Portoferraio, fra le fronde si muovono braccia, gambe, teste scure e irriconoscibili.
Sono loro sull’albero: i bambini scomparsi.
Certo guardano il mare, le onde che vanno e ritornano, ricordano le chioccioline abbarbicate alle rocce, i pesciolini che becchettano gentilmente i polpacci, il polpo sempre nascosto sotto lo scoglio a pochi metri da riva con la sua collezione di conchiglie sula porta di casa…
I bambini sanno che tutto ciò ritornerà in estate; stringeranno nuove amicizie e con tutti i compagni riprenderanno scoperte e giochi.